Si trova a Torre Mozza, famosa per la sua antica torre del ‘500 e per il suo mare dai colori inconfondibili, a soli 3 km a sud di Marina di Ugento. Brindisi dista 115 km e Bari 240. Immersa all’interno di un parco naturale di 60 ettari l’Antica Masseria Rottacapozza è composta da un corpo centrale completamente ristrutturato nel rispetto dell’architettura tipica salentina e da una parte di recente costruzione, armoniosamente inserita nel contesto naturale che la circonda.
A soli 1800 m, spiaggia privata con lido attrezzato, dove i clienti avranno a disposizione 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla 3a fila. Servizio navetta per la spiaggia ad orari fissi e gratuito dal 5/6 al 17/9. Utilizzo gratuito di 2 teli mare per camera a settimana con cauzione e cambio a pagamento. In hotel piscina per adulti e piccola piscina per bambini.
46 camere, ricavate dalla struttura originaria e adattate agli ambienti già esistenti, sono diverse tra loro per dimensioni e caratteristiche. Alcune camere hanno mantenuto le pareti originali con la pietra a vista, altre hanno all’interno l’antico caminetto, o si presentano più spaziose ma con servizi di ridotte dimensioni, altre invece hanno spazi esterni più ampi e patio attrezzato con ambienti interni essenziali. Tutte le camere sono arredate con gusto, dispongono di letto matrimoniale (letti singoli non possibili), servizi, TV LCD, aria condizionata e cassetta di sicurezza. I 3° e 4° letto vengono aggiunti nelle camere doppie con sistemazione in poltrona letto (3° letto) e in divano letto a castello in caso di 3° e 4° letto (sempre entrambi su richiesta).
La cucina proposta è influenzata dalla tradizione salentina e mediterranea. Prima colazione a buffet e cena servita al tavolo con acqua demineralizzata inclusa. Possibilità di pranzare (con supplemento e previa prenotazione) direttamente nel ristorante della Masseria con pranzo light ed informale (buffet di antipasti, piatto unico, contorno, frutta e acqua). Su richiesta e previa disponibilità: box - lunch da consumare direttamente alla spiaggia sotto l'ombrellone. La cucina è luogo dove cultura e tradizione incontrano l'arte culinaria salentina, sapori di mare e prodotti della terra vengono proposti a cena nel caratteristico ristorante a "km0" ricavato da un ambiente dell'antica masseria, con pareti e pavimento di pietra. Serata salentina e cena di gala completano la ricca proposta gastronomica. Bar nei pressi della piscina.
Lo staff coordina le attività per gli adulti, quali incontri di calcetto e ping-pong, di sera piano bar, serete evento e musicali. Per i più piccoli baby dance tutte le sere. Tutte le attività sono previste dal 5/6 al 17/9. A pagamento: centro beauty scavato nella grotta con piscina idromassaggio, bagno-rasul, programmi estetici e massaggi individuali e di coppia (su prenotazione), diving, maneggio e go-kart (nelle vicinanze). Oltre alla possibilità di praticare mountain bike e trekking, escursioni con yacht e catamarano.
Piccola reception, connessione Wi-Fi, parcheggio, zona relax con lettini e sedute nei vari punti d’ombra del giardino che racchiude la struttura.